prestitibrescia.com - Cerca i migliori Prestiti e finanziamenti a Brescia e provincia

Prestiti d'onore a Brescia

I prestiti d'onore a studenti hanno una durata che racchiude tutto il percorso di studi

Data Pubblicazione:

prestiti onore a BresciaUna delle tipologie di finanziamenti tra le più convenienti in assoluto sono i prestiti d’onore. Cosa sono e come funzionano? In sostanza, si tratta di finanziamenti che vengono garantiti a giovani studenti universitari, in linea con gli esami, con i quali si può avere in prestito una certa somma di denaro per finanziarsi gli studi, incluso non solo il costo dell’iscrizione ma anche quello di affitti e spese accessorie. L’obiettivo è quello di garantire a tutti delle pari opportunità di studio e di carriera universitaria.

 

I prestiti onore studenti possono essere richiesti direttamente presso la segreteria studenti dell’università che si frequenta, dove bisogna presentare tutti i documenti necessari.

 

Delle particolari forme di prestiti d’onore sono i prestiti onore regione, ovvero dei prestiti d'onore a fondo perduto che sono garantiti dalla regione Lombardia a tutti gli studenti di Brescia e non solo che frequentano gli atenei lombardi (è l’esempio dei prestiti d'onore Bocconi, concessi agli studenti di questa prestigiosa facoltà, si parla nello specifico di prestiti d'onore Lombardia).

 

I prestiti d'onore universitari presentano il vantaggio che sono concessi (quando non a fondo perduto) a dei tassi di interesse particolarmente convenienti e che possono essere restituiti a partire dalla fine del percorso di studio.

 

Di solito i prestiti d'onore a studenti hanno una durata che racchiude tutto il percorso di studi, dunque i tre anni della laurea generale e i due anni della laurea specialistica (oppure il percorso di studio unico per quelle facoltà che ancora oggi lo prevedono).

 

Per tutti gli studenti e per le famiglie i prestiti d’onore rappresentano spesso una delle opportunità più “ghiotte” per finanziare comodamente e velocemente il costo dello studio presso un’università, che tra spese di iscrizione ai corsi, libri da acquistare ed affitti da pagare per gli studenti fuori sede, può arrivare ad essere anche particolarmente elevato.

publisher
back to top