prestitibrescia.com - Cerca i migliori Prestiti e finanziamenti a Brescia e provincia

Prestiti cambializzati a Brescia

Questi prestiti, essendo concessi dietro la firma di cambiali, hanno una certa sicurezza di essere pagati e riscossi

Data Pubblicazione:

prestiti con cambiali a BresciaUna delle tipologie di prestiti che vengono spesso richiesti da chi ha avuto problemi di credito in passato e oggi trova difficile poter fare domanda di nuovi finanziamenti sono i prestiti cambializzati veloci. Si tratta, come si può capire dal nome, di prestiti che vengono concessi solo dietro la firma di cambiali. Chi li può richiedere e perché?

 

Partendo dal presupposto che sono finanziamenti in genere più onerosi rispetto ai classici prestiti personali, i prestiti con cambiali vengono richiesti da chi non ha sufficienti garanzie per poter accedere al classico finanziamento.

 

Ad esempio, chi non ha un lavoro ma ha una casa di proprietà, oppure chi è lavoratore autonomo ma ha avuto dei problemi finanziari in passato, tutti possono accedere ai prestiti cambializzati senza busta paga. Questi prestiti, essendo concessi dietro la firma di cambiali, hanno una certa sicurezza di essere pagati e riscossi da parte della società finanziaria.

 

Oltre che i prestiti cambiali senza garanzie, anche chi è segnalato come cattivo pagatore e ha bisogno di denaro può richiedere dei prestiti cambiali autonomi, non avendo magari altre garanzie da fornire (né reali né personali, come un fidejussore).

 

I prestiti cambializzati a protestati sono invece una figura di finanziamento ben più difficile da ottenere, perché il protesto presuppone un problema legato a delle cambiali passate non pagate o a degli assegni scoperti, di conseguenza la banca difficilmente concederà un finanziamento con garanzia uno strumento (le cambiali) su cui il richiedente ha già dimostrato di aver problemi.

 

Alla fine, i prestiti cambiali possono risultare utili da chi ha estremo bisogno di denaro ma non può, purtroppo, avere delle garanzie che gli permettano l’accesso al prestito classico.

 

Certo è che bisognerebbe ricorrervi solo come ultima scelta poiché, come abbiamo anticipato in precedenza, i costi legati a questo finanziamento sono in genere più alti rispetto a quelli di un prestito classico.

publisher
back to top