prestitibrescia.com - Cerca i migliori Prestiti e finanziamenti a Brescia e provincia

Data Pubblicazione: mercoledì 25 gennaio 2023
in News
1/1

Le condizioni necessarie per ottenere un prestito a Brescia e provincia variano a seconda della tipologia di prestito e ogni banca ha i propri criteri per mantenere l'insolvenza al di sotto di un certo livello di sicurezza. Tuttavia, la richiesta di un prestito deve sempre soddisfare tre requisiti fondamentali e basilari: 

1) L'età minima del richiedente è di 18 anni e l'età massima è di 70 anni (anche se alcune banche e società finanziarie hanno prestiti per persone con più di 70 anni);

2) Reddito dimostrabile come lavoratore del settore pubblico o privato;

3) Avere un conto in banca. 

Esistono altri requisiti variabili, che possono variare di caso in caso, a seconda del tipo di prestito e dei diversi contratti con banche e finanziarie. Uno di questi è l'affidabilità creditizia del richiedente, che letteralmente significa punteggio di credito, che è un metodo statistico che aiuta gli intermediari finanziari ad accelerare l'approvazione del prestito attraverso algoritmi statistici e misura sistematicamente l'affidabilità creditizia dei clienti. 

Il merito creditizio del richiedente viene valutato anche in base al rapporto tra le rate di servizio del debito calcolate e il reddito del richiedente, che generalmente non può superare il 30%, quindi, ad esempio, rate mensili di reddito di 1.000 euro non possono superare i 300 euro mensili. 

Oltre a questo, le banche e le finanziarie di Brescia e provincia, per erogare prestiti, valutano il CRIF, l'Anagrafe Centrale dei Rischi, dove possono facilmente verificare se il richiedente è stato segnalato per eventuali inadempienze o ritardi nel rimborso prestiti precedentemente stipulati nel corso degli anni. CRIF è una delle banche dati comuni a tutte le banche e finanziarie nazionali, aderenti al Sistema di Informazioni Creditizie (SIC), in grado di fornire informazioni sui soggetti che hanno ricevuto crediti da diverse banche e finanziarie. Qui vengono riportati i dati non solo sull'accensione del mutuo, ma anche sulle scadenze previste delle rate, sui rimborsi, sul numero di rate ancora da evadere e sull'esito di risoluzioni o insolvenze. 

Quanto tempo ci vuole per avere una risposta dopo aver richiesto un prestito a Brescia? 

Di solito ci vogliono dalle 24 alle 48 ore per conoscere l'esito della tua richiesta 

Quanto posso richiedere per un finanziamento a Brescia e provincia?

Se rientri nei i requisiti richiesti dalle finanziarie, puoi richiedere fino a 30.000 euro, rimborsabili a rate fino a 10 anni, quindi al massimo 120 rate.

back to top